La storia

IMG_4874

Il laboratorio nasce a Pesaro agli inizi degli anni ’70 e sin da allora il personale qualificato segue attentamente le richieste dei suoi clienti.

Il negozio si è trasformato in moderna e qualificata gioielleria, affiancato da un laboratorio e da un’equipe di disegnatori, maestri orafi, incastonatori, incisori, esperti in fusioni ed importatori di pietre.

Oggi come allora seguiamo i clienti nelle loro richieste mettendo a disposizione esperienza, disponibilità.

 

 

 

I giorni nostri: Marco Calandrini

IMG_4821

Maestro orafo 34enne, titolare e gestore del laboratorio gioielleria Calandrini, negozio storico di Pesaro con alle spalle una storia di oltre 40 anni. Negli ultimi cinque inizia a produrre e lavorare anche in Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Lombardia.

Marco è nel settore da 19 anni, con qualifiche di Maestro d’arte, Specializzazione in Oreficeria e metalli preziosi, tecnico incastonatore presso l’A.I.T.V. (Associazione Italiana Tecnici Incastonatori Valenza), è iscritto all’Albo dei Produttori di Arezzo ed è qualificato nel riconoscimento delle pietre preziose con specializzazione in diamanti.

Il laboratorio produce esclusivamente Made in Italy, fatta eccezione dei diamanti, acquistati assieme ad altre pietre preziose nelle migliori taglierie del Belgio (taglio brillante nel 90% delle produzioni).
In questo modo evitiamo costi di intermediari.
Producendo tutto nel Nostro laboratorio, siamo in grado di proporre prezzi contenuti e competitivi, così da poter permettere ai Nostri clienti elevati margini di guadagno.

Garantiamo un’altissima qualità nelle manifatture grazie alla collaborazione con numerosi orafi, incastonatori, disegnatori tecnici a computer e all’utilizzo dei più avanzati software e macchinari di ultima generazione.

Questo ci permette di ottenere un’ottima qualità con lo 0% di margine d’errore.

Scarica il curriculum di Marco Calandrini